L’Accademia Olistica Punti d’Incontro nasce come Associazione di Promozione Sociale dal desiderio di collaborazione di un gruppo di persone convinte che un cambiamento dell’essere umano può e deve passare attraverso una concezione olistica della persona; nel 2020 l’Accademia diventa ASD ossia Associazione Sportiva Dilettantistica.
La cultura della società moderna dà poco valore alla triplicità di corpo, mente e spirito e sebbene ultimamente si sia visto un tentativo di risveglio cosiddetto spirituale, la nostra convinzione è che ognuno dovrebbe partecipare attivamente alla propria evoluzione toccando tutte e tre queste sfere dell’essere umano incarnato.
Proposito dell’Accademia è quindi la diffusione di conoscenze e il supporto formativo necessari a innescare un processo di trasformazione alchemica umana.
Da qui lo sviluppo delle molteplici attività proposte a chi vorrà far parte della Associazione attraverso tecniche a indirizzo psicosomatico e somatopsichico tenendo presente che ogni essere umano è unico e differente dagli altri.
L’Accademia Olistica Punti d’Incontro vuole essere un “luogo itinerante” per avvicinare più persone possibili e i mezzi scelti per realizzare questa “utopia” sono quelli della relazione tra le persone.